
MOLO Brescia: il 5 settembre arriva da Ibiza Paco Osuna, in un'estate di successo assoluto
-
04/09/2025 | lorenzotiezzi
- 170
PACO OSUNA il 5/9 è la ciliegina su una torta eccezionale. E la torta è l'estate di MOLO Brescia.
Come è logico che sia, secondo il calendario, l'estate al MOLO Brescia continua fino al 20 settembre. Dal 4 al 20 settembre 8 party, con una media di 3 eventi alla settimana. In realtà dal 4 al 7 settembre le feste sono 4, seguite poi da due classici eventi del weekend il venerdì ed il sabato nelle settimane successive... ma cambia pochissimo. Tra gli eventi, il più atteso è senz'altro quello del 5 settembre, con Paco Osuna, top dj internazionale.
Il successo assoluto del top club bresciano estivo per eccellenza continua. La notte cambia, il divertimento pure ma chi riesce ad interpretare il cambiamento nei giusti del pubblico (che nel caso di una discoteca è ovviamente giovane) nel modo giusto, cresce. MOLO Brescia cresce perché l'impatto tecnologico del locale è all'altezza delle disco internazionali (audio, video, luci); perché i DJ resident della family del Circus e del MOLO, gli stessi che fanno ballare anche River Cremona, sono eccellenti; infine perché gli artisti guest sono spesso internazionali, molto diversi tra loro e tutti perfetti come 'ciliegina sulla torta' di un 'prodotto' sempre curato, anche nel servizio, nell'accoglienza, nel design degli spazi (etc).
Giovedì 4 settembre c'è la chiusura del party Frìo! E' un evento easy, che parte presto per permettere anche a chi lavora o studia di godersi la serata. In estate, per chi vuole, si continua fino a tardi. Alla console i DJ resident del MOLO, garanzia di ritmo e divertimento.
Venerdì 5 settembre un evento internazionale. Il closing party di Panorama, il party elettronico di Circus e MOLO porta a Brescia Paco Osuna (qui ritratto nella foto di Lagarty Photo). DJ e produttore spagnolo, nato a Barcellona nel 1974 è noto per la sua tech house scatenata e per la sua residenza al miticoHï Ibiza. Iniziata la carriera negli anni '90, diventando un punto di riferimento internazionale grazie a una tecnica unica che unisce produzione e DJing, collaborando con artisti come Richie Hawtin e lavorando in club e festival di fama mondiale come Amnesia, Berghain e Movement Detroit. Nel 2006 ha fondato l'etichetta discografica Mindshake, che è diventata una delle più importanti nel genere techn minimal. Il suo stile unico, che alterna momenti "alti" e "bassi", è il risultato di una combinazione di abilità tecnica e fantasia. Dice della musica: è passione, non moda.
Il weekend continua con altri due eventi: sabato 6 settembre ecco l'evento Candy Crush, mentre domenica 7 ecco Re - L'ultima notte.
Venerdì 12 settembre per Stupidisco spazio a Giordano Mazzocchi, al mixer oggi semplicemente Mazzocchi. Quasi un milione di fan su Instagram, Mazzocchi è conosciuto per le sue apparizioni in tv, ma pure per il suo sound scatenato come dj. Il suo percorso è iniziato nel 2017 nel mondo dello spettacolo, quando è entrato a far parte di vari show televisivi italiani. Nel 2018, Mazzocchi ha infatti intrapreso la carriera di DJ facendosi strada nella scena musicale. Durante la pandemia, Giordano si è dedicato alla produzione musicale e dal 2021, il suo viaggio musicale è ripreso... con un ritmo decisamennte superiore.
Sabato 13 settembre invece ecco Humble Night con Sao e Kio. Il divertimento continua anche nell'ultimo weekend dell'estate al MOLO Brescia. Il 19 settembre l'evento è UNIBS in da Club, dedicato agli universitari. Sabato 20 la stagione finisce con un Closing Party scatenato che porta sul palco tutti gli artisti della Circus / MOLO family.
Chiudiamo con una piccola nota. Il MOLO Brescia ha un successo assoluto. Di tutto questo successo, sempre presi da Ibiza e dalla consuetà esterofilia di addetti ai lavori e giornalisti, presi a volte dagli inevitabili problemi connessi ai grandi eventi... Non si parla abbastanza.
In generale, si parla poco, di musica elettronica da ballo, che muove diverse decine o centinaia di migliaia di persone in Italia nel weekend. Sui media, soprattutto sui media online (sempre in cerca di click e affini), il divertimento non ha quasi mai spazio... come se del calcio si parlasse solo degli scontri tra ultras. Succede proprio così.
Se capita di parlare del divertimento o di musica elettronica, si parla delle "tendenze internazionali", come se in Italia il divertimento fosse di serie B o di serie C. E invece non così. MOLO Brescia, così come Circus beatclub che si appresta a riaprire a breve, non sono 'solo due club di provincia'.
La realtà è altrove ed è sotto gli occhi di chi la vuole vedere. MOLO Brescia ha un successo assoluto, così come tutto il gruppo guidato da Antonio Gregori che comprende anche River Cremona e Circus beatclub Brescia perché propongono divertimento di qualità assoluta. All'altezza delle proposte delle migliori proposte internazionali.
MOLO Brescia
Via Sorbanella n. 3, Brescia
Infoline, WhatsApp: +39 333 210 5400
A4: Brescia Ovest, zona Multisala OZ
https://www.molobrescia.com
info@molobrescia.com
https://www.instagram.com/molo_brescia
Articoli correlati
Vega Discoteque: gran finale di stagione
30/08/2025 | spadaronews
Gran finale di stagione per il vega discoteque di gallipoli, l'unica discoteca pugliese presente nella top 100 clubs della rivista dj mag e che anche quest'anno sta viven...
30/8 Circo Nero Revolution @ San Casciano (Firenze)
29/08/2025 | lorenzotiezzi
30/8 circo nero revolution @ san casciano (firenze) sabato 30 agosto la magia, l'energia e l'arte di circo nero revolution, uno dei format più folli di circo nero...
29/8 Kid Yugi fa scatenare MOLO Brescia... e tutti i party dell'ultimo weekend di agosto '25
26/08/2025 | lorenzotiezzi
al molo brescia il giovedì è sinonimo di frìo!, il party più fresco e fashion della città, in programma pure giovedì 28 agosto. Un evento easy, che parte pres...