Con Manuel Dallori alla scoperta di CAVA e The Beach Luxury Club, spazi d'eccellenza italiani attivi nel mondo

Con Manuel Dallori alla scoperta di CAVA e The Beach Luxury Club, spazi d'eccellenza italiani attivi nel mondo


 
 
 
 
Una gran bella idea, per un weekend o per l'ultimo assaggio d'estate è rilassarsi in Versilia, in Maremma, in Sicilia, a Tulum in Messico oppure a Sharm, in Egitto. Dopo Ferragosto qualcuno può averne già bisogno. Quelle citate sono località molto diverse tra loro, ma tutte accomunate da un mare splendido e dalla capacità di far rilassare chiunque... e non solo. Qui sono presenti CAVA e The Beach Luxury Club, locali italiani sospesi tra ristorazione, lusso e intrattenimento, brand attivi in mezzo mondo. Li ha creati il viareggino Manuel Dallori. Corporate Entertainment Director del gruppo Domina e imprenditore da sempre,.
 
CAVA è una rielaborazione della classica trattoria italiana ad alto tasso di qualità, The Beach è una sicurezza per piatti fusion d'ispirazione spesso italiana, dj set, show... e non solo. In Versilia tutto questo prende vita al Greg on the Beach, nell'esclusiva Forte dei Marmi. In Maremma eccoci a Marina di Scarlino con entrambe le proposte, così come accade in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo). E che succede a Tulum, in Messico? Qui, prima dell'apertura di The Beach, si gustano intanto i piatti di CAVA, mentre a Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso, sono presenti entrambe le proposte.
 
"The Beach è un luxury club dedicato al lusso accessibile, ovvero a chi vuol prendere solo un spritz con stile oppure a chi cerca il massimo. Dal mattino alla notte", spiega Dallori. "CAVA è invece prima di tutto una trattoria, ma in costante evoluzione. Il menu cambia a seconda dei luoghi in cui prende vita per preservare la freschezza degli ingredienti".
 
Come definiresti entrambi l'anima dei tuoi locali? 
 
"Puntiamo su gentilezza, efficienza, cortesia. Proponiamo un servizio a cinque stelle, ma informale. Proponiamo format di 'lusso' in cui anche lo stile conta, ma senza eccessi. Il nostro stile luxury è dedicato a tutti coloro che se lo scelgono, non solo a chi vuol spendere una follia... Siamo un'oasi per coloro che vogliono vivere qualche ora al centro della scena oppure godendosi uno show internazionale".
 
Quali sono le difficoltà principali nella gestione dei tuoi spazi?
 
"Non è facile gestire il personale, soprattutto in paesi molto diversi dal nostro come l'Egitto, ma non solo. Anche in Italia trovare persone che abbiano voglia di crescere nella ristorazione di livello non è facile... Invece per chi davvero le cerca, le opportunità non mancano. Dobbiamo ripeterlo ai più giovani".
 
Cosa proponete in particolare a The Beach?
 
"Show internazionali, live musica e dj set; stile italiano nel cibo (e piatti anche internazionali a seconda dei luoghi che ci ospitano); servizio curato, sempre in location che emozionano... Tutto questo con prezzi accessibili. Non ce ne sono molti di format come The Beach e CAVA, che infatti crescono nel mondo".

Articoli correlati

News

L'italiana Fuzzy Marketing al lavoro sull'ecommerce in 3D, quello del prossimo futuro

27/09/2024 | lorenzotiezzi

        come sarà l'ecommerce del 2030, ovvero il commercio elettronico del futuro? che esperienza sarà provarsi un capo d'abbigliamento in 3d a casa o in via...

News

Papeete Beach - Milano Marittima, l'estate non finisce mai: Pro-Am The Event, Snow Tour, nuovo merchandising…

27/09/2024 | lorenzotiezzi

    l'estate è uno stato d'animo e al papeete beach - milano marittima continua, non finisce mai. Proprio mai. Domenica 29 settembre 2024 qui va in scena la nuov...

News

MEI a sostegno degli alluvionati di Faenza

27/09/2024 | lorenzotiezzi

Mei a sostegno degli alluvionati di faenza   dj, etichette indie e artisti uniti per supportare le vittime della città devastata dall'inondazione   il meeting dell...

424679 utenti registrati

17089093 messaggi scambiati

17914 utenti online

28538 visitatori online